Runaway Milano
45°49’02” 9°18’61”
The North Face® presenta VECTIV™

The North Face® presenta VECTIV™

La nuova linea footwear che porta la rivoluzionaria suola in fibra di carbonio nel mondo del trail.

L’innovativa linea VECTIV™ di The North Face pensata per ridurre l’impatto e massimizzare il ritorno energetico.

Dopo due anni di importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo, più di 9.000 km dedicati dagli atleti a test approfonditi e ottimi risultati ottenuti sui percorsi trail, The North Face è orgogliosa di presentare la sua rivoluzionaria struttura per la suola, pensata per adattarsi perfettamente alle specifiche esigenze di running e hiking su terreni tecnici e montuosi.

Secondo alcuni studi svolti da un ente di ricerca indipendente, Flight VECTIV™ riduce del 10% l’impatto tibiale in discesa, consentendo ai runner di coprire più chilometri senza ripercussioni negative.

Posizionata sotto una tomaia in mesh straordinariamente leggera, confortevole e protettiva, VECTIV™ è una struttura di suole composta da una piastra 3D VECTIV™ a contatto diretto con la suola, un’intersuola rocker VECTIV™ e una suola SurfaceCTRL. Questa costruzione unica nel suo genere offre una stabilità, un grip e un assorbimento degli urti eccezionali senza compromettere il ritorno energetico.

Piastra 3D VECTIV™
Intersuola Rocker VECTIV™
Suola SurfaceCTRL

The North Face ha visto nelle suole in fibra di carbonio, tradizionalmente riservate ai runner su strada, una straordinaria opportunità e un incredibile potenziale, e per questo ha voluto portarle nel mondo del trail e dell’hiking. Questo nuovo ambito applicativo è un’ulteriore conferma dell’impegno di The North Face, volto a spingere sempre più in là i limiti dell’innovazione.

“Flight VECTIV™ è veloce, leggera e reattiva” ha commentato Kaytlyn Gerbin, runner di The North Face. “La piastra dona alla scarpa una notevole sensazione in termini di performance e reattività e la tomaia aerodinamica garantisce massima leggerezza senza compromessi in termini di comfort e calzata. Dai 150 km del Wonderland Trail nel Nord-Ovest Pacifico fino ai 125 km della Transgrancanaria ho fatto assoluto affidamento su questa scarpa per spingermi ad andare avanti”.

Dall’avvento di VECTIV™, 14 atleti del team The North Face hanno stabilito ben 17 record in tutto il mondo, tra cui quello di Kaytlyn Gerbin, che ha portato a termine il Wonderland Trail in 18 ore, 41 minuti, 54 secondi e quello conquistato da Coree Woltering che ha coperto i 1.800 km dell’Ice Age Trail nel Wisconsin in 21 giorni, 13 ore e 35 minuti, senza dimenticare Pau Capell che ha completato l’iconico percorso del Tour du Mont Blanc, correndo in solitaria con un tempo di 21:17:18.

Pau Capell
Pau Capell e Fernanda Maciel

“Flight VECTIV è diventata molto velocemente la mia scarpa da gara preferita” ha commentato Pau Capell. “Coniuga velocità e stabilità a un ottimo grip in discesa, e quelli sono i momenti che fanno la differenza”.

Adidas
Brooks Sports
BV Sport
Exept
Garmin
Gore Wear
Hoka
Leki
Nike
Nortec
ON Running
Osprey
Petzl
Polar
Salomon
Suunto
The North Face
Uyn
Wild Tee