Runaway Milano
45°49’02” 9°18’61”
Inaugurazione Runaway Milano

Inaugurazione Runaway Milano

Rassegna stampa
  1. Correre tutti i giorni, uno dopo l’altro non è facile, come avete diviso la vostra giornata? Quante ore di corsa? Di riposo?

La corse di lunga distanza, soprattutto, se in un ambiente molto difficile e se protratta per giorni o mesi, richiede un approccio molto umile. Quello che conta è poter fornire al corpo le calorie di cui ha bisogno per funzionare bene e tirare una tappa come se fosse la “Marathon des Sable” e poi non avere tempo per recuperare può avere senso, ma solo se non si va oltre i 7 gg di corsa.

Per poter correre ogni giorno, la miglior strategia è spezzare la corsa in due e fermarsi a pranzo per mangiare e dormire. Solo così si può gestire la fatica per più di un mese.

Non andavamo a Km percorsi, ma a ore. A un certo punto il pomeriggio bisogna fermarsi per poter, poi, cominciare la fase di recupero. Se il terreno fa schifo e sei sopra rocce a 50 gradi e quel giorno lì viaggi a 3 Km/h, non ha senso cercare di mantenere la media chilometrica, ma bisogna fermarsi verso le 17 in ogni caso. Anche se si sono fatti 30 Km invece di 65, si avrà il tempo di recuperare nelle settimane seguenti quando il terreno lo permetterà.

Correre fino a mezzanotte su terreno impervio ti pregiudica poi 2-3 gg seguenti…. Senza contare il fatto che di notte i leoni vanno a caccia.

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